SISSA - Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati

R.S.U. - Rappresentanza Sindacale Unitaria

Questa è una vecchia versione del documento!


Notizie e comunicati

Assemblea del personale

10 novembre 2006

Si è tenuta un'assemblea in merito al tema dei buoni pasto e dell'orario di lavoro. Al termine dell'assemblea è stata effettuata una raccolta firme per chiedere che si applichi il contratto portando il valore del tagliando valido come buono pasto ad almeno 7 Euro, come indicato dall'art. 8 del CCNL relativo al biennio economico 2004/2005. L'assemblea era stata convocata dalle RSU dopo aver ricevuto un'esplicita richiesta in merito firmata da 33 colleghi.

Comunicato RSU

9 novembre 2006

In merito ad una recente lettera con 26 firme allegate pervenutaci dai colleghi, relativa all'applicazione dell'art. 16 L. 808/77 per la valutazione dell'anzianità di servizio, dopo aver effettuato verifiche e approfondimenti sulla questione, le RSU rendono nota la loro posizione in merito nella seguente lettera, già inoltrata all'Amministrazione.

L'applicazione dell'art. 16 della legge 808/77 è confermato nell'ambito dell'accesso alla Progressione Economica Verticale, così come riportato esplicitamente dall'art. 18 del CCNL relativo al personale del comparto “Università” per il biennio economico 2000 – 2001, e come applicato negli altri atenei.

Per l'accesso alla Progressione Economica Orizzontale invece tale articolo (art. 16 della legge 808/77) non è applicabile, a causa dell'art. 56 del CCNL relativo al quadriennio normativo 1998 - 2001 ed al biennio economico 1998 - 1999, che esplicita un meccanismo differente (“Ai fini della partecipazione a detti meccanismi selettivi gli interessati debbono aver maturato 3 anni di servizio - effettivo - nella posizione economica immediatamente inferiore.”).

Nota: La parola effettivo è aggiunta dall'art. 10, comma B) del CCNL relativo al biennio economico 2004/2005.

Si è comunque richiesta una più ampia interpretazione dell'accesso alla PEO che tenga conto anche del servizio prestato a tempo determinato.

Assemblea del personale

18 ottobre 2006

La discussione si è incentrata nell'ambito della bozza di accordo sul incentivante 2006. La discussione in merito ai buoni pasto, parte integrante dell'accordo nell'ipotesi dell'Amministrazione, e sul quale le posizioni delle parti sono ancora decisamente distanti, è stata rinviata alla successiva Assemblea.

Incontro di Contrattazione Collettiva Integrativa

29 settembre 2006

Discussione svolta nell'ordine in merito a:

  • Contributo trasporti
  • Buono pasto ed suo adeguamento “immediato” al mino previsto dal contratto
  • Assunzioni
  • Contributo a tasse universitarie per il personale tecnico-amministrativo
  • Fondo incentivante 2006: criteri di ripartizione e assegnazione del fondo legato alle schede di valutazione

per i dettagli si invita alla lettura del relativo verbale disponibile nella sezione Documenti.

Incontro di Contrattazione Collettiva Integrativa

13 settembre 2006

Tra le altre cose si è discusso in merito a:

  • ripartizione del fondo “Pagelle”
  • valutazione degli esami universitari nella pagella
  • contributo alle tasse universitarie
  • buoni pasto e orario di lavoro

si invita alla lettura del relativo verbale disponibile nella sezione Documenti.

Firmato l'accordo integrativo per il fondo incentivante anno 2005

17 luglio 2006

Dopo diversi mesi di discussioni si è arrivati alla sottoscrizione dell'accordo integrativo per il fondo del 2005. Il documento dell'accordo è scaricabile dalla sezione Documenti.

This website uses cookies for visitor traffic analysis. By using the website, you agree with storing the cookies on your computer.More information